testo

...

lunedì 10 gennaio 2011

Quali priorità per il 2011?


Questo post vuole raccogliere le vostre opinioni sulle principali priorità per l'anno appena iniziato, sia per quanto riguarda le idee proposte in altri post tematici, sia riguardo nuove idee e nuovi argomenti.

9 commenti:

  1. sicuramente una delle priorità è quella del trasporto pubblico che versa in una situazione penosa. Basta vedere i dati dell'osservatorio pubblicati su valsassinanews (http://www.valsassinanews.com/index.php?page=articolo&id=4827)
    “Poche corse e turismo con i mezzi pubblici penalizzato - servizio pubblico scarso alla domenica - scelte sbagliate calate dall’alto che penalizzano l’utenza - orari impossibili che non tengono conto delle reali esigenze dell’utenza – pomeriggio senza autobus - impossibile stare in piedi nel corridoio con i bagagli, questi mezzi sono privi di bauli”.
    piero

    RispondiElimina
  2. LA VERA PRIORITA' SAREBBE FARE I VALSASSINESI, MA REALISTICAMENTE CONVIENE METTERLA IN PROGRAMMA PER FINE SECOLO!!!

    RispondiElimina
  3. beh, se non è una priorità la delinquenza e la sicurezza ...
    marco

    RispondiElimina
  4. Qualche settimana fa un amministratore locale al quale ho chiesto cosa pensasse di VTL mi ha risposto che gli sembrava una cosa un po' da vanitosi (non so se riferendosi a chi interviene sul blog, a chi lo ha promosso, o ad entrambi).
    Inutile dire che ci sono rimasto decisamente male in quanto dimostra come non sia stato assolutamente recepito lo spirito dell'iniziativa, e credo che non sia un caso isolato.
    Il numero delle visite (70/80 visite al giorno), date le piccole dimensioni della valle, non è male (facendo le proporzioni equivarrebbe, proiettando a livello nazionale, a circa 200.000 visite giornaliere, ovvero all’incirca quelle del primo blog italiano), ma il livello di partecipazione attiva è decisamente basso, soprattutto se si filtrano gli interventi di puro "sfogo" (cosa ovviamente critica per un blog che avrebbe l'obiettivo di promuovere la partecipazione nell'elaborazione di idee per lo sviluppo del territorio). Mi capita di incontrare persone che mi dicono di seguire VTL, commentano le discussioni che avvengono sui post, ma quando gli chiedi di intervenire direttamente sul blog declinano gentilmente l'invito. In sintesi c'è una grande riluttanza alla partecipazione e non credo riguardi solo VTL: forse una priorità è quella di far sì che la gente riacquisti il gusto di partecipare (e non solo in modo virtuale)!

    RispondiElimina
  5. Affossare definitivamente il progetto di acquedotto della Norda!

    RispondiElimina
  6. smetterla di costruire seconde case e capannoni!!!!!!!!!!!!! (un amico da Lecco)

    RispondiElimina
  7. Implementare strutture atte a favorire il divertimento dei giovani e delle famiglie in modo di attirare turismo.Investire sui giovani è una garanzia per il futuro.

    RispondiElimina
  8. Pulire e ripristinare sentieri e mulattiere sopratutto in alta Valsassina ...ci sono panorami mozzafiato

    RispondiElimina
  9. fermare la cementificazione per le seconde case, costruire una piscina coperta (che funzioni)... ma sono solo esempi di cose che si potrebbero e dovrebbero fare. la Valsassina è stupenda, non roviniamola!

    RispondiElimina